Kaxlautan Hotel, Finlandia

- May 21, 2019-

Nelle montagne innevate della Finlandia Saariselka in inverno, ci sono case fatte di ghiaccio o vetro, e gli ospiti hanno l'opportunità di fare il bagno nel vasto nevaio boschivo.


Situato nella zona di Saariselk Fell nella Lapponia finlandese, l'Hotel Kakslauttanen offre tradizionali case in legno con sauna privata, angolo cottura e giardino. Qui puoi prendere parte a gite in motoslitta e slitte trainate da cani.


Il ristorante principale serve specialità della Lapponia come renna e calamari alla brace. The Snow Restaurant e Ice Bar sono aperti durante la stagione invernale.


Le 2 saune pubbliche del Kakslauttanen Hotel dispongono di una terrazza in comune. Ogni sauna ha una sala con un camino aperto. La vicina grotta di ghiaccio è perfetta per una pausa rinfrescante.


L'hotel può organizzare l'Northern Lights Sightseeing Bus, il tour di studio sull'Oceano Artico e il tour di caccia per eschimesi e renne. Gli sci da fondo, i bastoni da passeggio e le racchette da neve possono anche essere noleggiati. La connessione Wi-Fi è disponibile gratuitamente nella hall dell'hotel. Il Parco Nazionale Urho Kekkonen dista 50 km.